Giornata del Giardino 2018

Giornata del Giardino 2018 - invito alle scuole 

il Comune di Terni – DiM (Didattica museale) in collaborazione con il Garden Club Terni sta organizzando un appuntamento speciale in occasione della Giornata del Giardino 2018, il cui tema sarà “Alberi e arbusti in città: gli operatori di bella salute”. L’appuntamento è per sabato 21 aprile (in mattinata per la durata di 2 ore), al Giardino delle farfalle di Terni (zona San Martino, sulle sponde del fiume Nera).

L’evento rappresenta un appuntamento ricorrente finalizzato all’esplorazione di un giardino meno conosciuto della città e alla conoscenza delle sue specie vegetali, assolvendo al doppio compito di informare e promuovere il senso civico nei cittadini piccoli e grandi. Per questa edizione, insieme a ricercatori e personalità autorevoli in ambito ambientale, sarà tracciato un percorso di scoperta delle specie arboree presenti nel Giardino delle farfalle e condotto un approfondimento sul ruolo che esse rivestono nella battaglia all’inquinamento.

Programma e orario sono da definire nei dettagli e saranno comunicati repentinamente alle classi che aderiranno all’iniziativa.

Per qualsiasi informazione:
Di.M. didattica museale del Comune di Terni: 0744 549726 - 0744 549 278
 

Altre news